Azienda Agricola Adriatica Vivai

  • ANNO 2011

    Dopo anni di duro lavoro e di altrettante soddisfazioni, l’azienda corona il sogno di inaugurare un frantoio oleario di ultima generazione. In questo modo è possibile controllare direttamente tutte le fasi di lavorazione: dalla raccolta delle olive al trasporto all’interno del frantoio, alla molitura e al filtraggio.

  • ANNI 00-10

    Diventando un punto di riferimento solido sul mercato, l’azienda decide di investire nel settore della frutticoltura e nell’acquisto di nuovi macchinari, puntando ad un miglioramento tecnologico di tutti i processi di produzione.Una struttura al passo con i tempi, che impiega moderne tecnologie, ma con lo sguardo verso la tradizione.

  • ANNI 90-00

    Grazie all’acquisto di diversi ettari di terreno, all’attività vivaistica si aggiunge l’attività olivicola-olearia. L’ obiettivo rimane quello di portare intatto sulle tavole degli amanti del mangiar bene il gusto autentico e genuino dei prodotti della terra. Una strategia vincente, orientata alla valorizzazione di prodotti qualitativamente unici.

  • ANNI 80-90

    Sono anni ricchi di speranze e di nuove prospettive, in cui nasce la Società Agricola Adriatica Vivai, impegnata nella produzione di piantine da orto. Il risultato di questa nuova strategia è una crescita esponenziale dell’attività dell’azienda, che  amplia la propria clientela in tutto il territorio regionale.

  • ANNI 50-80

    Nel totale rispetto del prezioso contesto naturalistico incontaminato, denso di valenze culturali, nasce la piccola azienda a conduzione familiare. I primi passi sono lenti e ponderati, finalizzati a costituire una realtà agricola perfettamente in armonia con l’ambiente e con le esigenze di mercato. 

Percorrendo la strada tra Ostuni e Fasano, territorio incontaminato e reso magico dalla presenza di olivi millenari, si scorge la nostra azienda. Da sempre impegnati nel settore vivaistico e olivicolo, abbiamo deciso di chiudere la filiera con la nascita di un frantoio oleario. Ciò ci permette di controllare direttamente le varie fasi della produzione di uno dei prodotti più rappresentativi del panorama enogastronomico pugliese.  
Di fatto il progetto nasce con l’intento di valorizzare sempre di più quello che da sempre è considerato il punto di forza della nostra dieta mediterranea:  l’olio extravergine di oliva.
Profumi di Castro è il frutto di un’antica tradizione agricola che si tramanda da generazioni, in cui la passione per la produzione di olio di qualità, l’esperienza e la professionalità, ci permettono di  proporvi un prodotto pregiato e di indiscusso valore.
I nostri uliveti si estendono nei comuni di Fasano, Ostuni, Villa Castelli e Montemesola. Le principali cultivar sono: coratina, ogliarola salentina, peranzana, leccino, frantoio, carolea e picholine.